Tappeti Sukhi per una scelta etica

<a href=”https://www.bloglovin.com/blog/19525557/?claim=svxs4wzxjs2″>Follow my blog with Bloglovin</a>

Sukhi in nepalese significa felice

Ed è proprio questo l’obiettivo di questa azienda: fornire tappeti di altissima qualità, fatti a mano e rendere felice chi li compra.  Materiali, tecniche e tradizione locale sono ciò che fa la differenza nei tappeti Sukhi.

Sono alla ricerca di marchi che producono o vendono prodotti handmade, di qualità… Vi avevo parlato tempo fa di Lnknits e di moda etica, in un video vi ho raccontato di Amorilla e del suo bellissimo progetto.

Ultimamente mi sono così imbattuta in questa azienda, Sukhi, che acquista in India, Marocco, Nepal e Turchia da abilissimi artigiani locali dei tappeti personalizzabili, realizzati con pregiati filati e lane. 

Vi faccio scoprire i tappeti Sukhi!

Io mi sono innamorata follemente dei tappeti in feltro intrecciati !!! In assoluto i miei preferiti in tutte le loro collezioni.

Tappeto intrecciato feltro di Sukhi

I tappeti intrecciati in feltro sono realizzati in India, fatti a mano con lane della migliore qualità.

Adoro la trama che si va a creare, delle trecce vere e proprie. Sono tinti a mano e disponibili in 6 diverse tonalità: dai colori caldi del nocciola, marrone e beige, a colori più freddi sulle tonalità del grigio.

(Inutile dirvi che quello grigio lo trovo meravigliosooooooo?!?)

Ho sempre creduto erroneamente che il feltro fosse delicato. Invece, udite udite, l’infeltrimento è una tecnica che rende la lana ancora più durevole nel tempo e resistente all’umidità. Questo rende il feltro un ottimo materiale, non solo bellissimo da vedere e soffice da calpestare!

Sul loro shop online potete trovare anche gli instagrammatissimi tappeti Beni Ourain, oppure i tappeti a palline o quelli patchwork (quelli tutti colorati sono perfetti per la camera dei bambini per esempio!). Anche i tappeti di lana annodati sono splendidi, io li utilizzerei come ”scendi-letto”.

Pratici e di lusso!

Sono opere d’arte in tessuto!

Questo bellissimo tappeto Beni Ourain sarà nei miei prossimi acquisti! Già inserito nella wishlist…

Altre cose da sapere?

I prezzi sono contenuti nonostante l’elevata qualità artigianale. Questo perché sono riusciti ad eliminare il cosiddetto intermediario, non ci sono magazzini o negozi. Iniziano a produrre il tappeto al momento dell’ordine.

(Tra l’altro ho appena visto che c’è una sezione sullo shop con un sacco di prodotti scontati al -60% !!!)

E se volete approfondire…

La co-fondatrice Nasia Burnet racconta l’essenza del progetto:splendidi tappeti su misura per un arredamento consapevole

Buttatevi sullo shopping online del sito e fatemi sapere qual è il vostro modello preferito Sukhi o se già ne avete acquistato uno!

 

 

 

condividi articolo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.