Made hotel New York, design e gipsy style

Quando scelgo un hotel, una volta deciso budget e posizione, desidero che sia confortevole, che abbia uno staff pronto a venire incontro alle mie necessità di turista e che, soprattutto, sia di DESIGN.

Un luogo quindi dove prendere ispirazione tra arredi, design, colori e materiali!

Il Made hotel New York si trova nell’ area di Midtown a Manhattan, a due passi dall’Empire State Building, Madison Square, il bellissimo Flatiron Building e moltissime altre attrazioni e luoghi da vedere.

L’ho scelto come secondo hotel durante il mio viaggio a New York proprio per la sua posizione centrale.

Ma anche le altre caratteristiche di questo hotel sono degne di nota!

Made hotel New York tra design e hand made

Il design è un mix tra artigianato, prodotti realizzati a mano, materiali e tessili etnici gypsy, industrial style e design nordico.

Le scelte degli arredi delle camere non erano banali: la struttura che ospitava la tv e un piano a ribalta da usare come scrittoio era realizzato ad hoc! Qui si appendono i vestiti a vista e c’era dei prodotti da mini bar di cui poter usufruire.

Il letto era rialzato e la piattaforma in legno permetteva così di avere dei comodi cassetti dove riporre le proprie cose ( io ci ho messo scarpe, borse, e cianfrusaglie varie!). Avete notato le bellissime maniglie in pelle dei cassetti?

I dettagli ottone e il legno scelto erano eleganti ed essenziali al tempo stesso, così come le lampade dalla luce soffusa e delicata.

La mia preferita è la lampada da terra in rattan, che assomiglia ad una lanterna per esterni

Molto interessante anche il cafè poco prima della hall dell’hotel, perfetto per un caffè e una colazione prima di iniziare la giornata!

Cosa si può volere di più?

Lo staff è stato meraviglioso! Ho avuto dei problemi con la mia banca (ops… ex banca) e la carta di credito, ma loro sono stati disponibili e pronti ad aiutarmi.

Mi si è aperto l’ombrello nero, nella hall. E probabilmente gli ho mandato anni di sfortuna… ma non hanno fatto una piega (l’hanno buttata sul ridere,meno male!).

Hanno saputo consigliarmi location non turistiche e installazioni particolari da vedere (tra cui il profilo fomo feed su IG …….. praticamente stupendo se dovete visitare Ny!!!)

P.s mi hanno portata a visitare il loro rooftop! Nonostante la pioggia, devo dire vista top!

 

 

 

condividi articolo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.