TOP
soluzioni per bagno piccolo

Idee per bagno piccolo, tanti consigli e soluzioni

Bagno piccolo ma una gran voglia di vederlo ben organizzato con oggetti di design, pronto per essere fotografato e immortalato?

Oggi condivido una decina di immagini di ispirazione con consigli da copiare e idee per bagno piccolo.

IDEE PER BAGNO PICCOLO

Soluzioni e idee per bagno piccolo

Quando il lavabo è piccolo, e vorresti più spazio…

Scaletta porta asciugamani, decor a parete e una panchetta bassa per appoggiare ceste e contenitori con i prodotti bagno.

Soluzioni e idee per bagno piccolo

E al posto della panchetta si può usare un carrellino Ikea (link qui al prodotto), per disporre i prodotti da bagno, scorta di carta o make up. soluzioni per bagno piccolo ikea raskog per bagno

Bagno piccolo non significa bagno brutto. Anzi!

Guardate questo bagno, il cui lavabo è minuscolo! Eppure la parete effetto terrazzo e il design stesso del lavandino fanno sì che il bagno sia molto chic e di design.

soluzioni per bagno piccolo

Inoltre, è ben sfruttare tutto lo spazio anche in altezza quando la metratura è ridotta.

Per esempio, una mensola alta, sopra il lavabo o sull’intera parete, permette di disporre i prodotti che usiamo quotidianamente.

soluzioni per bagno piccolo

La stessa cosa può essere fatta in una nicchia o dietro la porta. Chi può usufruire di un piccolo antibagno, può creare la mensolatura lì.

soluzioni per bagno piccolo

Guardate che bella questa nicchia con le mensole in legno di abete! Mooolto nordica!

Ma in alternativa anche il vecchio sistema Ivar di Ikea può venirci in soccorso… una scaffalatura a colonna itinerante, per essere spostata a seconda delle necessità.

soluzioni per bagno piccolo

 

Infine non dimentichiamoci dell’importanza dell’organizzazione. Il segreto per tenere in ordine e avere tutto a portata di mano, senza cercare qualcosa per ore, è proprio alla base dell’organizzazione. Ogni cosa deve avere un suo preciso posto, una sua collocazione.

Questo può avvenire grazie a contenitori, cesti, vassoi, scatole, scaletta, panca, mensole… quello che volete! L’importante che sia tutto ben organizzato.

Ad esempio, usate un vassoio per disporre il barattolo con i cotton fioc, piuttosto che i saponi liquidi o il barattolo con gli spazzolini. Sarà più facile anche fare le pulizie, sollevandolo e riporlo poi al suo posto.

Se avete trovato suggerimenti o idee per bagno piccolo, fatemi sapere!

In ogni caso se vi serve il parere di un interior stylist, ricordatevi che c’è il servizio consulenza online nel sito, a cui far riferimento.

Scrivetemi a vania@homedecordetails.it

condividi articolo

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.