Home tour in un vecchio Pub di Melbourne

Nuovo home tour! Siamo in un vecchio pub di Melbourne, divenuto una calda e accogliente abitazione!

Dopo oltre un anno di lavoro, lo studio Ioa di Melbourne, ha trasformato un vecchio pub di oltre 150 anni , in una casa calda allegra e piena di personalità. La proprietaria ha corso un grosso rischio quando ha comprato l’edificio, tra i più vecchi che potesse trovare a Melbourne, poichè non aveva un solo muro dritto!

Aveva anche un budget ristretto per i lavori perciò venne sfruttata appieno la manodopera di parenti ed amici.

Diciamocelo, chi non ha mai usufruito del lavoro gratuito di amici e parenti? (io ne so qualcosa per il nuovo studio che ho aperto eheheheh)

Fu rimossa la parte destinata alla struttura del soffitto per inserire una terza camera da letto nascosta nello spazio del tetto. Le curve sono diventate il perfetto meccanismo di pianificazione che ha permesso loro di dividere gli spazi piccoli e scomodi, anche un cenno all’arco esistente che un tempo collegava il vecchio pub alla pensione adiacente.

Lo stile scandinavo dona a questo ambiente un’atmosfera davvero calda!

Dite la verità, anche voi vorreste una camera soppalcata così, vero?!

I designer Amy e Miles hanno spiegato che lavorare in un edificio di 150 anni è venuto con la sua giusta quantità di sfide impreviste, dai mattoni fatiscenti ai tubi di scarico che scorrevano dritti nelle future camere da letto. Tuttavia, questi ostacoli hanno reso il team di progetto ancora più intraprendente nel trovare soluzioni convincenti.

“I clienti hanno scelto una palette colori e texture che ci ha costretti a realizzare qualcosa di davvero inusuale” hanno affermato i designer.

La fibra naturale allinea il soffitto e la pavimentazione del piano mezzanino, il verde militare e il rosa pastello aggiungono accenti rinfrescanti di colore.

Mentre la pesante tenda di velluto funge da divisorio tra sala da pranzo e zona living – un antidoto alla ruvidità delle pareti di mattoni esistenti.

”Abbiamo sfruttato il piccolo spazio a nostro vantaggio per creare zone abitative più calde e accoglienti“, hanno affermato i designer.

Hanno usato colori e materiali per definire le diverse aree all’interno della casa, permettendo loro di mantenere il piccolo spazio il più aperto possibile.

Questa casa così accogliente rappresenta un ottimo esempio per uno spirito combattivo e di volontà: nonostante le iniziali difficoltà per la struttura del vecchio pub, il risultato è davvero sorprendente!

E voi cosa ne pensate di questa super casa dal sapore un po’ neglected industrial ricavata da un vecchio pub, e poi pensata in ogni singolo dettaglio?

 

Credits:  https://www.yellowtrace.com.au/ioa-studio-hoa-house-melbourne/

condividi articolo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.