Evergreenorange: gli adesivi murali per il restyling della tua casa

Come avete visto in anteprima dal mio profilo Instagram nei giorni scorsi ho fatto un restyling della camera da letto.

All’inizio pensavo a grandissimi cambiamenti: cambiare le luci dei comodini, cambiare i comodini stessi, nuova biancheria per il letto…

Poi ho un po’ modificato il mio progetto iniziale e ho realizzato che c’era una soluzione molto più easy, facile, veloce e davvero a basso costo.

Sto parlando di Evergreenorange!

Evergreenorange è un sito online che vende adesivi murali fatti a mano in Italia (quindi è uno di quei brand che tanto amiamo, 100 % Made in Italy).

La praticità nel fissare al muro questi adesivi è stupefacente: devo dire che ero un po’ in ansia per l’applicazione… in quanto non avevo mai applicato una carta da parati o stickers di alcun tipo. E devo dire che io e la precisione applicata al DIY non andiamo di pari passo.

Dopo la prima applicazione di una parte dello stickers ero del tutto sorpresa: si applica facilmente poichè è autoadesivo e se sbagli la posizione o cambi idea puoi tranquillamente staccarlo in pochi secondi.

L’adesivo infatti è formato da 3 componenti: una carta più rigida (di supporto) su cui è attaccato lo stickers autoadesivo, il decoro stesso realizzato in vinile colorato autoadesivo Avery® e infine la Carta Applicatore (quella che vi farà trasferire sulla superficie lo stickers).

Basterà pulire la superficie prima di applicarlo, in modo che non ci sia polvere o altro sporco, e poi posizionare il nostro decoro. Con la spatolina, strofinando, pian piano toglieremo la carta applicatore (e per chi come me non aveva la più pallida idea di che forma avesse una spatolina o una carta applicatore, ci sono delle istruzioni a prova di bomba! Funzionali!).

Tra tutti gli adesivi murali che ho trovato sul loro shop online ( e fidatevi sono davvero tantissimi e super originali!) mi hanno subito colpita i soffioni ( o per i più esperti i cosiddetti denti di leone) che amavo tantissimo da bambina… stavo ore seduta sul prato a faccia in su, soffiavo e vedevo dove il vento portava i loro petali… così leggeri e soffici.

Ho deciso di applicare i petali dei soffioni un po’ ” a sentimento” ovvero senza seguire esattamente il disegno fornito sul sito online.

Ho quindi iniziato ad applicare i gambi dei soffioni e poi pian piano i petali, dal pezzo più grande fino a quelli più piccoli.

Ecco qui il risultato!

Prima e dopo il restyling con Evergreenorange

Ora la camera ha un aspetto molto più sofisticato seppur minimal e pulito.

Hoi inserito poi dei dettagli black and white per riprendere il nero degli stickers Evergreenorange.

 

Ho anche girato un video mentre applicavo gli adesivi murali e lo troverete presto qui sul mio canale Youtube.

Se ne volete vedere di più qui c’è il profilo Instagram di Evergreenorange con alcune immagini di adesivi murali applicati: sbirciate e trovate ispirazione per il restyling di una parete o di un vecchio mobile che non vi piace più!

C’è anche una sorpresina: CODICE SCONTO PER VOI da inserire al momento dell’ordine! >>> homedecor25 

 

 

 

condividi articolo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.