Estate in arrivo: come affrontare il caldo all’interno della nostra casa?

Finalmente è arrivato il caldo tanto desiderato e la bella stagione.

Il sole è alto tutto il giorno, il caldo entra in casa e….. NO!ASPETTA!

Non moriremo tutti cotti al forno vero?Come affrontare il caldo all’interno della nostra casa?

Per evitare questo spiacevole incidente ci sono due elementi da non sottovalutare in casa quando si parla di caldo ed estate: infissi e condizionatore.

Perchè diciamocelo, l’aria naturale che entra dalle finestre di sera è splendida… rinfresca… ed è davvero piacevole… ma durante il giorno è già più difficile creare quella brezza naturale in casa.

Ma andiamo con ordine, prima ancora di parlare di condizionatore, direi che gli infissi sono la prima cosa da sostituire per rimanere ”freschi”.

Sottotitolo paragrafo:

Come scegliere gli infissi giusti? Come selezionare un materiale piuttosto che un altro?

Per tenere la casa fresca e quindi isolata termicamente la scelta del vetro è importantissima! Al link indicato potete vedere quale tipologia di vetro ha un maggiore isolamento termico, qual è il costo al m2 e i risparmi in bolletta!

Se è il prezzo che vi spaventa e non sapete a chi rivolgervi sappiate che sul sito che vi ho linkato potete richiedere senza problemi un preventivo ad uno specialista vicino alla vostra zona.

Ora iniziate pure a sognare ad occhi aperti con questi infissi m-e-r-a-v-ig-l-i-o-s-i-i-i-i-i-i !

 

Dovete solo scegliere il vostro stile e affidarvi ad un professionista…

Una volta che avete sostituito gli infissi vecchi oppure avete scelto quali mettere nella vostra nuova casa… manca ancora un elemento per affrontare l’estate senza ansia!

Sottotitolo secondo paragrafo: tipologie di condizionatori e suggerimenti per l’acquisto

Ebbene sì, il tanto desiderato condizionatore. Chi non ama la sensazione di fresco rientrando a casa dopo una giornata afosa?

Oppure uscire dalla doccia e sentire sulla pelle quell’arietta così fresca?

(Per inciso ragazzi, quest’anno sono esattamente 15 anni che mia madre, ogni estate, chiede a mio padre di comprare un condizionatore. E per qualche assurdo motivo a me sconosciuto, il condizionatore non è mai entrato in casa loro).

Ad ogni modo… se anche voi state pensando di acquistare un condizionatore… ecco a cosa dovete prestare attenzione quando ne acquistate uno ( mamma, papà, leggete bene per cortesia, e prendete appunti!).

Al link indicato sopra potete trovare per esempio dei consigli utili per capire la classe di energia, le diverse funzioni, la capacità di raffreddamento, e vedere se quello specifico condizionatore è adatto alla tua casa, al tuo spazio, alle tue stanze. Inoltre è facilissimo trovare il migliore esperto in zona grazie allo strumento di ricerca e farsi fare un preventivo (perchè è bello rimanere al fresco, ma anche risparmiare per poi andare in vacanza non è male!).

Se anche voi come me guardate un sacco l’estetica e avete paura che il condizionatore vada a d impattare tropo sul design della stanza ecco alcuni immagini di ispirazione da cui prendere spunto per ‘’nasconderlo’’ con stile:

Fatemi sapere se avete trovato qualche info utile per affrontare il caldo all’interno della nostra casa, e se avete deciso di cambiare infissi o condizionatore…

Noi ci vediamo prossimamente qui, per un nuovo approfondimento sulla casa!

condividi articolo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.