La vacanza che dovresti fare in base al tuo interior design mood

Se stai leggendo il mio blog e in particolare questo articolo, è perché anche tu come me, ami viaggiare scoprendo luoghi di design fantastici, hotel insoliti, con dettagli ricercati, locali in cui l’atmosfera curata ti avvolge e affascina …

Ma a volte, ci sono luoghi che dettano uno stile preciso. Un esempio? Sarà difficile trovare in India un locale shabby chic, o in Islanda uno stile Mediterraneo, piuttosto che in Grecia un locale industrial vintage.

E’ il luogo stesso che ti suggerisce attraverso la tradizione, una direzione da seguire quando cerchi hotel, ristoranti e negozi di design.

Perché non scegliere la tua prossima meta in base al tuo gusto, allo stile di interior design che preferisci?

Avete presente i quiz adolescenziali sul magazine CIOE’ ? Ecco, sentitevi pure trasportate negli anni 90 e scegliete tra le soluzioni lo stile che più vi rispecchia e partire per una nuova destinazione!

 

PER TE CHE AMI LA STORIA, IL SAPORE DELL’ANTICO

Roma è un mix perfetto! Tradizione e oggetti antichi si nascondono dietro ad ogni angolo.

Una buona trattoria dove mangiare bigoli cacio e pepe, un locale per il tipico aperitivo con spritz e focaccia, e negozi di articoli vintage.

 

 

 

PER TE CON L’ANIMO ROMANTICO, CHE SOGNI UN BALCONCINO SUI TETTI DELLA CITTA’

Parigi ti sta aspettando con i suoi colori fantastici, il decor retro e l’animo romantico

E ovviamente Parigi pullula di localini retro in cui bere un bicchiere di vino francese, ristoranti chic come Le Brebant , negozietti dove trovare vere chicche per la casa e hotel per vere romantiche!

Qui ti lascio la mia GUIDA DI DESIGN a Parigi dove troverai luoghi dove dormire 

 

PER TE CHE SEI INDECISA, PERCHE’ OGNI STILE TI AFFASCINA E VORRESTI VEDERE DI TUTTO UN PO’

Quale metropoli cosmopolita se non New York? E’ ciò che fa al caso tuo… trovi tutte le tendenze in fatto di design, dagli hotel storici, a suites e camere d’hotel industrial, loft con mattoncini rossi a vista, ma anche uno stile cosy chic etnico.

Brooklyn
Brooklyn

 

condividi articolo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.