Design Resort alle Maldive

Quello che non ti aspetti di trovare alle Maldive è un Design Resort ricco di dettagli ricercatissimi di design. 

Un Design Resort alle Maldive che potrebbe avere anche solo una palafitta sbilenca e un pontile tremolante che ti sembrerebbe di essere in paradiso ugualmente!

Cielo e oceano a volte non si distinguono, i colori e la luce sono così intensi da abbagliarti; il verde della ricca vegetazione dell’isola unito ai pesciolini che ti nuotano accanto… ogni cosa intorno a te è così bella da togliere il fiato.

Eppure, quando riesci a distogliere lo sguardo da ciò che la natura ha meravigliosamente collocato in quella parte di Mondo, ti guardi attorno e ti si presenta il più bel Design Resort alle Maldive. Che dico: del Mondo!

Ma andiamo con ordine…

Cheval Blanc è una catena francese di resort che ha ridefinito il concetto di ospitalità e in eccezionali location: St-Tropez, Courchevel, St-Barth Isle de France , Randheli (alle Maldive appunto), e prossima apertura a Parigi.

Ciò che unisce e contraddistingue questi meravigliosi resort di lusso è l’esclusività e la privacy, il local abbinato a food, artigianato e accoglienza, creatività e l’arte del ricevere.

LVMH Group’s  è l’attuale proprietario (sì stiamo parlando della multinazionale proprietaria di oltre settanta marchi divisi in aziende di alta moda come Christian DiorBulgariDKNYFendiCélineGuerlainGivenchyKenzoLoro Piana e Louis Vuitton, di orologi come TAG Heuer, di vini e liquori come Moët & ChandonVeuve ClicquotHennessy, di editoria come Les Échos e Le Parisien, di distribuzione come Sephora e Le Bon Marché… ora anche di hotel di lusso).

Randheli è un isoletta nell’atollo di Noonu che comprende interamente il Resort con 16 beach bungalow e 29 water bungalow.

Si può scegliere tra villa sull’acqua (la tipica palafitta che c’è nell’immaginario comune quando si pensa alle Maldive), soluzioni nella laguna quindi immerse nel verde con una spiaggetta privata davanti, oppure la soluzione per cui abbiamo optato noi la garden water villa che è una palafitta ma con giardino sul retro.

MOOOOOLTO, MOOOOOLTO BELLA

 

 

Stiamo parlando di 350 mq di interni con soffitti altissimi, vetrate ovunque con vista sull’oceano e prima ancora sulla piscina, una vasca da bagno da sogno (non che la doccia sia da meno…), letto king size (roba che ci starebbe dentro Biancaneve e tutti e 7 i nani), cabina armadio che farebbe invidia a Carry Bradshaw e living pazzesco (divano, poltrone, pouf, chaise longue, sedia a dondolo,….di tutto!).

Cheval Blanc, questo Design Resort alle Maldive, ospita 4 ristoranti e 2 bar, spa di Guerlain, palestra e un’infinità di attività.

Il White bar è molto informale, sedute basse, comode, fantasie e motivi arabeggianti.

Il ristorante giapponese rispecchia il minimalismo dello stile asiatico ma con tonalità calde del legno.

Il ristorante italiano ha scelto le nuances del blu per portare i colori del Mediterraneo su quest’ isola …

E per finire il ristorante francese con grande attenzione al design.

Anche la spa è una sorpresa di dettagli e home decor.

Circondati da mare splendido, spiaggia paradisiaca e cibo favoloso, questo è il luogo perfetto per gli amanti del design e di quei dettagli che ti fanno sentire a casa, o forse ancora più coccolati che a casa!

 

condividi articolo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.