Home tour: una tiny house prefabbricata

Piccola, ma ben organizzata, dallo stile accogliente pur essendo molto minimale.

Siamo in una tiny house prefabbricata da Muji, noto brand di design giapponese, dove il patio esterno è decisamente più grande della superficie interna della casa.

Ecco quindi che il tavolo ha delle comode rotelle per poterlo trasportare fuori, proprio accanto alle panche in legno e ad un focolare…

Pareti colori crema e legno chiaro incorniciano questa tiny house arredata con complementi e dettagli Muji.

Fedele all’estetica pulita e minimale di Muji, la palette di materiali è monocromatica, sobria ed elegante.

Open space, 74 mq senza pareti divisorie (eccezione fatta per il bagno) eppure l’impressione è quella di assoluta apertura, intimità e privacy.

Il guardaroba è un sistema modulare con scaffali a vista. Poche ante chiuse, mentre la scaffalutura può avere diverse funzioni: guardaroba o libreria… per esporre ceste contenitori o piccoli oggetti di design. 

Il punto forte di questo progetto, oltre alla qualità dei materiali utilizzati, è l’accesso a livello che crea un tutt’uno tra esterno e interno. Le ampie vetrate sulla facciata illuminano completamente la casa, inondandola di luce naturale.

Non ci si lascia intimidire da questa architettura che si fonde con il paesaggio. L’esterno della struttura è in legno di castagno giapponese,

La pianta della tiny house prefabbricata è quadrata e sviluppata su 4 piccoli sotto-quadrati: cucina, soggiorno, camera da letto e zona bagno con ingresso.

Attualmente questa proposta di tiny house prefabbricata è disponibile solo in Giappone, ad un prezzo di circa $ 210.000 AUD… ma chissà che questo progetto non venga accolto anche in Europa.

Dove la posizionereste la vostra tiny house? In mezzo al bosco? Al mare? O sulle rive di un laghetto solitario…?

 

Credits and Source: https://www.yellowtrace.com.au/muji-unveil-the-latest-tiny-prefab-house-compact-living/

condividi articolo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.