Biancheria per la casa secondo un’eleganza tutta italiana

Somma1867 presenta 4 nuove diverse proposte di biancheria per la casa

La prima di queste proposte è MEMORIA, un progetto ecosostenibile.

Memoria, è una collezione iconica caratterizzata da tinte unite di pregio, una produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica.

Ha ricevuto recentemente la certificazione GOTS (un sistema di certificazione indipendente dell’intera filiera di produzione tessile, che sostiene l’utilizzo delle fibre naturali biologiche, la loro tracciabilità lungo la filiera di produzione e l’adozione di processi ecosostenibili).

La collezione si articola in diversi prodotti: completo letto matrimoniale e completo copri piumino matrimoniale, entrambi realizzati in percalle di puro cotone organico, caratterizzati da un effetto lievemente stropicciato; copriletto matrimoniale, accappatoio a kimono, accappatoio con cappuccio, set asciugamani 1+1, telo bagno, tutti realizzati con tessuto organico a nido d’ape.

Un’altra novità di stile per questa primavera di biancheria per la casa è la collezione HABITUS, di ispirazione”camiceria”

Chic e signorile, questa collezione attinge a piene mani dalla tradizione dell’alta sartoria e si appropria dei disegni del mondo della camiceria: oxford, vichy, quadri e righe, queste le fantasie che impreziosiscono la collezione, che darà un tocco di stile british e senza tempo alla camera da letto. Cinque i disegni presenti in collezione: Ares ed Enea, fondo bianco e doppia variante, riga o quadro color bronzo o carta da zucchero; Petro, fondo carta da zucchero o grigio argento con una piccola fantasia a puntini bianchi; Zeno fondo bianco con una micro riga color grigio, Basileo tinta unita color grigio-azzurro.

Altra piccola novità presentata da Somma1867 nella linea IMPERO della biancheria per la casa, in purissimo raso di cotone con raffinate lavorazioni ed estrema cura dei dettagli: VANITAS, una stampa a pigmento metallizzato, fatto di un intreccio prezioso, dall’anima esotica.

Le ampie foglie di palma si liberano su un fondo nero quasi fosse il cielo notturno, intenso e misterioso e si tingono dei colori della natura-oro come il sole e verde bosco come la ricca vegetazione che le circonda. Trame preziose create con lacche dorate decorano il disegno creando atmosfere e citazioni culturali sussurrate…

L’arrivo della primavera porta con sé voglia di rinnovamento, nella moda come nell’interior design: i colori si attenuano, i tessuti si fanno più leggeri e freschi, e la nuova stagione ci invita a ripensare allo stile degli spazi domestici, che ci circondano. Ispirati dalle tendenze primaverili possiamo creare atmosfere diverse, vestendo la casa e la camera da letto con le ultime novità in commercio. In questo momento soprattutto, in cui impera il diktat #iorestoacasa, circondarsi con qualcosa di nuovo e colorato, come tessuti e biancheria di pregio, può essere il giusto incentivo per vivere questa quarantena forzata con il sorriso.

Il gruppo Gabel, azienda leader di settore, presenta le novità per la Primavera/Estate, e invita i consumatori a fare acquisti a supporto delle aziende nostrane dimostrando il suo impegno verso gli italiani con un’iniziativa di grande valore: infatti, data la chiusura di tutti i punti vendita d’Italia in seguito al decreto ministeriale, l’azienda ha deciso di omaggiare, con un incentivo speciale, i propri clienti che comprano online. Le nuove collezioni infatti saranno scontate del 20% (basterà inserire il codice sconto Flash20 in fase d’acquisto) e tutti i prodotti nella sezione “Outlet” saranno scontati fino al 50%.

condividi articolo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.