Recyclage Cafe – Lago di Garda

In un mix tra passato vintage e presente, siamo a Moniga del Garda in un luogo che nasconde angolini e set degni di un servizio fotografico.

Recyclage cafe è un locale dal concept deciso, ricavato da un’ex falegnameria

Ristorante, cocktail bar, ma ospita anche un tatuatore, un negozio di biciclette, un barbiere e centinaia di oggetti vintage.

Un locale multifunzionale dove niente è scontato: le attività e gli ambienti sono uniti dallo stesso stile, dall’attenzione al riuso e all’ecologico.

Aperitivi e musica dal vivo, prodotti locali e accurata scelta per la carta dei vini. L’ideale per passare una serata estiva accompagnati da musica e circondati da pezzi unici. L’area è anche disponibile per eventi, shooting fotografici, presentazioni…

Ogni angolo e saletta del Recyclage è arredato con mobili vintage o di recupero come l’anta che diventa una base perfetta per il tavolo, le vecchie stampe incorniciate e appese a catenelle alla parete oppure il campo da ping pong riproposto sul muro! 

Anche i mobili hanno nuova vita: l’angoliera e la cassettiera a parete sono diventate rispettivamente rosa shocking e giallo senape. 

Alle pareti trovano posto biciclette ( in vendita nello store all’interno del locale) e vecchie cassette in legno sul cui fondo è stata applicata una carta decorata. 

Vecchi quadretti e cornici decorano le pareti insieme a mobiletti d’epoca a cui è stato applicato un nuovo colore.

Questo locale mi ricorda tantissimo una chicca trovata a Parigi, poco prima del mercato delle pulci di Saint Ouen (ve ne parlerò prestissimo promesso!)

Alcune particolarità del locale Recyclage?
  • Una vasca da bagno posta sul bancone dove il ghiaccio tiene in fresca le bottiglie
  • Il pavimento originale dello stabile
  • Il verde che scende a cascate dai soffitti altissimi
Idee da copiare e stile?
  • Il mixare diverse sedie allo stesso tavolo, unite da stile o colori, ma con forme differenti
  • Ridipingere con colori decisi vecchie credenze o mobili troppo antichi che non si adattano allo stile moderno della vostra casa
  • Utilizzare oggetti vintage appesi alle pareti come se fossero quadri, sculture o oggetti da ”celebrare”
Dove si trova Recyclage?

Moniga del Garda, Via Pergola

 

 

condividi articolo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.