TOP

Stai ristrutturando e vorresti capire quali sono i prezzi per gli infissi in pvc?

Non posso considerare le finestre dei semplici elementi di chiusura. Sono fermamente convinta che siano anche gli infissi degli elementi di design, concordate?

Anzi, è proprio la luce che entra dai nostri infissi che ci fa apparire la casa più bella, luminosa, ariosa, grande.

Oggi vi presento un’azienda che si occupa  degli infissi a 360 gradi: dalla forma del profilo ai colori, dalle finiture agli aspetti professionali. Ogni particolare è studiato con cura! Si tratta di Oknoplast, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di infissi in pvc.

L’argomento infissi sarebbe vastissimo, ma oggi iniziamo a parlare di alcuni particolari degli infissi in pvc perchè sono sicura che vorreste capire quali sono i vantaggi, le caratteristiche e soprattutto i prezzi per gli infissi in pvc, giusto?

CARATTERISTICHE DEGLI INFISSI IN PVC

Le caratteristiche principali degli infissi in pvc sono tre:

  1. bassa conducibilità del calore, e quindi assicurano un isolamento termico e un risparmio energetico
  2. buone proprietà fonoassorbenti (isolamento acustico)
  3. impermeabilità all’aria e all’acqua, ottima tenuta agli eventi atmosferici, resistenza al fuoco

Ci sono poi altri validissimi motivi per cui dovresti scegliere un serramento in pvc: sono facili da pulire e mantenere ( il legno per esempio è un materiale più delicato, che richiede una cura costante e certamente più dispendiosa, specie se l’infisso è molto esposto ai raggi solari e alle intemperie), sono durevoli nel tempo, ma soprattutto hanno un’ottima qualità-prezzo (per non parlare di BONUS e incentivi come il SUPERBONUS 110% e l’ECOBONUS 50%)!

PREZZI DEGLI INFISSI IN PVC E ASSISTENZA

E a proposito di BONUS e questione economica, vediamo ora quali sono gli aspetti che influiscono sui prezzi degli infissi in pvc.

Nel momento in cui selezionate il prodotto adatto a voi, occorre tener conto sicuramente del prezzo, ma soprattutto occorre prestare attenzione a quei fattori che andranno a influire sul risultato finale: i venditori ti affiancano durante tutto il processo della scelta? come viene eseguita la posa? c’è un’assistenza post vendita pronta a rispondere a tutti i tuoi dubbi e risolvere eventuali problemi?

Quindi, ricordatevi che dietro ad un prezzo c’è sempre molto più di un semplice prodotto e ci sono degli aspetti che influiscono su quel prezzo, come il servizio che vi offrono e la qualità delle finiture e dettagli.

CI SONO PUNTI SFAVOREVOLI?

Oknoplast risolve anche uno dei punti sfavorevoli degli infissi in pvc, ovvero quello di apparire freddi (in contrasto invece con la sensazione di calore emanata dagli infissi in legno: propone infatti una gamma di colori eccezionale, che comprende molte sfumature che imitano le essenze del legno (ecoNATURA).

Infatti sono state ideate delle speciali pellicole (linea ecoNATURA) capaci di riprodurre, sia dal punto di vista visivo che tattile, l’effetto del vero legno. Un vero e proprio rivestimento che va a imitare le qualità estetiche di questo materiale, senza rinunciare però ai vantaggi del PVC

Potrai così scegliere il colore e la finitura che si abbina meglio allo stile della tua casa!

Altri elementi che rendono unici questi infissi in pvc sono le cerniere a scomparsa e la saldatura invisibile. Puoi così’ personalizzare al massimo i tuoi serramenti!

E TU QUALE SCEGLI?

I miei serramenti sono in PVC a casa e sono davvero soddisfatta, soprattutto dell’isolazione acustica e termica.

E voi? quali infissi avete scelto per la vostra casa?

Post scritto in collaborazione con Oknoplast

condividi articolo

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.