Hometour: la mia camera da letto

Ormai lo sapete, sono una fanatica dei cambiamenti. Anche se con il passare degli anni ormai mi sto fidelizzando al mio stile, unico e personale.

In tutta la casa ho apportato delle modifiche e piccoli cambiamenti, ma la camera da letto è quella che ha subito in questo ultimo anno un bel restyling!

Ecco quindi oggi un hometour, anzi un bedroom tour della mia camera da letto!

Vi spiego passo per passo quali sono stati i cambiamenti e le scelte che ho fatto, nonchè siti per lo shopping!

LA PARETE

La parete della testata del letto è quella che ha subito più modifiche. Due anni fa era totalmente bianca, mentre nel 2018 avevo deciso di applicare degli stickers neri (erano dei soffioni ve li ricordate? Ve ne avevo parlato QUI in questo POST)

Ora però volevo cambiare totalmente! Ho scelto quindi un quadro che misura 100x 150 cm (è grandissimo! Fa un effetto pazzesco!) trovato su Posterlounge.

Ho scelto una ”fantasia” che non mi stufasse, geometrica ma morbida, come piace a me! Ho escluso l’idea di creare una gallery wall perchè in soggiorno ne ho già una!

L’altra soluzione sarebbe stata quella di scegliere due stampe rettangolari della stessa dimensione e metterne una accanto all’altra! Infatti fino all’ultimo sono stata combattuta!

Ho scelto inoltre la STAMPA SU TELA ( i supporti sono INFINITI su Posterlounge! Potete stampare su legno, alluminio e su diversi spessori di pannello) perchè mi piaceva l’idea di dare spessore e rilievo al quadro.

Il mio quadro Posterlounge lo trovate QUI a questo LINK.

Oppure basta andare sul sito, cliccare su Ispirazioni e vi appariranno centinaia di suggerimenti di stili e mix perfetti!

IL COPRIPIUMINO

Il copripiumino l’ho acquistato qualche mese fa da H&M Home, ma ora ne ho addocchiato uno su La Redoute in tinta blu scuro! Penso che ci starà benissimo… mi devo solo decidere ad ordinare!

I COMODINI

Attualmente sto utilizzando due cubi di Ikea sovrapposti, l’organizer Everyday Box di Hiro e ho aggiunto poi una lampada con braccio mobile di Ikea.

Dall’altro lato invece alterno la scaletta e la mensola Wave sempre di Hiro.

I COLORI DELLA MIA CAMERA DA LETTO

Io AMO perdutamente i colori… e da tre anni a questa parte il BLU fa parte dei miei prediletti!

Stavo quindi valutando di dipingere la parete di fondo! Ma sono un po’ combattuta perchè il mio compagno (Mr Grey soprannominato così su Instagram per le sue mille sfumature di carattere nell’arco delle 24 ore!) vota per lasciare la parete bianca.

Io ho deciso che prima arriverà il piumino blu e poi si deciderà per il colore della parete oppure se tenerla bianca ( e ovviamente il colore lo scelgo dalla mia palette Sikkens!)

ALTRI ANGOLINI

Cosa ne pensi della mai camera da letto? Aggiungeresti o modificheresti qualcosa?

condividi articolo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.