5 caratteristiche per la tua cucina da sogno!

Quando noi donne mettiamo piede per la prima volta nella nostra futura casa, un occhio di riguardo va subito alla cucina!

Ce la immaginiamo in tutta la sua bellezza e praticità! E’ come entrare in una stanza vuota e figurarsi già l’effetto finale…

C’è chi sogna un’ isola centrale, chi invece una penisola per l’angolo snack, chi un dispensa molto organizzata, chi una cucina minimal senza niente a vista e chi invece una cucina romantica in stile casa di campagna.

Ci sono alcuni aspetti e caratteristiche su cui (più o meno) tutte concordiamo per la cucina dei nostri sogni!

Scopriamo insieme quindi le 5 caratteristiche per la tua cucina da sogno!

1.SPAZI BEN ORGANIZZATI E SUDDIVISI ALL’INTERNO

Aver tutto ben diviso e organizzato.. uno spazio per posate, uno per le pentole, uno per i piatti… insomma ogni cosa deve essere al suo posto e facilmente trovabile!

2.MISCELATORE DEL LAVELLO ALTO O CON DOCCETTA ESTRAIBILE

Chi non ha mai desiderato un miscelatore degno di fotografia di Instagram! Dalle linee minimal e affusolate, con la doccetta estraibile magari!

3. CAPPA, NASCOSTA OPPURE NO

Che sia nascosta nel controsoffitto oppure incastonata, a vista, di design o molto minimal, la cappa è qualcosa di necessario per gli odori e l’aria all0interno della casa, ma anche qualcosa di esteticamente affascinante!

4. UN PIANO DI LAVORO LUNGO E SPAZIOSO

Per cucinare bene occorre un buon piano di lavoro e spesso ci lamentiamo che non sia grande a sufficienza! Occorre uno spazio dove affettare con il tagliere, uno spazio in cui asciugare le verdure, uno in cui preparare e dello spazio in cui impiattare le pietanze.

5. ILLUMINAZIONE

Che sia naturale o artificiale (faretti e vari punti luce) l’illuminazione è un elemento essenziale all’interno di una cucina! E’ necessaria per poter cucinare e vedere accuratamente ciò che si fa, crea atmosfera e rende più piacevole l’arte della tavola!

E voi? A quale caratteristica non rinuncereste mai per la cucina da sogno?

Photo by Pinterest

condividi articolo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.