TOP

4 testate chic per il letto

La parola del nuovo anno? OSA!

Osa con il colore, osa con le texture, osa con i pattern, osa con le combinazioni!

E a proposito di osare, ho selezionato queste 4 testate chic per il letto prese da Pinterest!

Sono testate chic per il letto fuori dagli schemi! Non sono minimal, non sono banali, ma soprattutto non sono per tutti!

Sono più da rivista, da set fotografico, da personalità forti e decise.

Pronti a scoprire questa mini selezione di testate che ho fatto?

La prima testata che vi ripropongo fa un salto indietro nel tempo, ad uno stile che richiama le stoffe e le forme settecentesche.

La testata non è più geometrica e regolare, si fa più sinuosa, morbida, fatta di curve irregolari e tappezzate con tessuti pregiati e d’effetto: temi botanici o colori decisi. Un richiamo retrò ma con l’eleganza e i colori molto attuali.

Rattan e cerchi che creano una testata unica e di grandissimo effetto per anime gipsy. Questa seconda testata è più moderna, utilizza un materiale che abbiamo iniziato ad amare, un trend che si è fatto strada da tempo. Sono diverse le soluzioni sul mercato che propongono il rattan come testata. Questa però rompe gli schemi della testata rettangolare e si fa originale e moderna. Pensavo anche a dei cerchi ma di misure diverse…

Continuiamo con le idee per la carta da parati! Spesso mi avete scritto ” bella la carta da parati… ma applicata a tutta la parete poi ho paura che mi stufi!”… ebbene vi sto dando tantissime idee e suggerimenti!

Su Instagram nel mio ultimo post vi ho presentato il progetto per un cliente in cui la carta da parati è messa nelle nicchie.

Qui abbiamo una testata in cartongesso a mezza altezza, ricoperta da carta da parati tropicale o magari da un colore deciso come il blu petrolio. Utile e pratica anche per l’appoggio di oggetti personali decorativi. Dietro la mia amata boiserie in legno che si può realizzare in modo semplicissimo!

Ed eccola qui la boiserie! MA questa volta niente riquadri o listelli squadrati.

Boiserie in legno sì, ma il colore è acceso e luminosissimo! Si formano dei rombi con la sezione tonda dei listelli, che danno maggiore tridimensionalità alla parete.

Il colore è davvero deciso! Fuori dalle mie corde, di certo, ma sicuramento di grandissimo effetto!

Voi cosa ne pensate di queste testate chic per il letto che ho selezionato, originali e fuori dal comune?

condividi articolo

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.