TOP

Idee per arredare uno spazio outdoor

Con l’arrivo della bella stagione arriva anche la voglia di trascorrere del tempo all’aperto e per questo i nostri balconi, terrazzi o giardini diventano un prolungamento della nostra casa.

Quindi arredare uno spazio outdoor e dare le attenzioni a questo spazio diventa una necessità!

Come per gli interni bisogna partire dal proprio stile preferito, cercando di tenere una coerenza tra l’interno e l’esterno. Una volta individuato lo stile con il quale si vuole arredare, bisogna fare un elenco di tutti i prodotti che possono rendere lo spazio bello, funzionale e accogliente.

Quali possono essere i prodotti per rendere uno spazio outdoor accogliente? Vediamo alcuni esempi insieme

1. I tappeti per esterni per un tocco di eleganza

I tappeti aiutano a definire gli spazi ma caratterizzano anche il nostro outdoor. Infatti scegliendo la fantasia del tappeto che può essere a righe, floreale o geometrico, sarà molto importante nel definire lo stile dello spazio

2. Un ombrellone per crearsi un piccolo rifugio dal sole

Per ripararsi dal sole con stile, si può utilizzare ombrelloni di design che possono essere spostati facilmente a seconda delle esigenze.

3. Poltrona relax o/e un’amaca

Se lo spazio lo permette, crearsi un angolo relax e di lettura con una poltrona, lettino o un’amaca è davvero fantastico. Scegli una seduta comoda da mettere in giardino o sotto un pergolato, perfetta per prendere il sole o per leggere all’aperto. 

4. Cuscini

I cuscini dai colori e fantasie varie non devono mancare per creare l’ambiente accogliente e comodo.

5. La giusta atmosfera con illuminazione e le candele

L’atmosfera è essenziale e puoi illuminare con le candele e le lanterne per creare un’ambiente rilassante con delle luci soffuse e scenografiche.

6.Tanto verde

Il verde non deve mancare nello spazio outdoor. Se si tratta di un piccolo balcone puoi appendere dei vasi sul muro oppure sulla balaustra. Mentre creare un angolo verde in terrazza è più facile. 

Abbiamo visto insieme alcuni arredi che possono valorizzare il nostro spazio outdoor. Ma che stile scegliere per decorarlo? Per primavera estate 2021 le tendenze sono i colori naturali e lo stile Deserto-boho.

Abbiamo tutti bisogno di sentirci come se potessimo fuggire dalla realtà in questo momento. Gli arredi ispirati al deserto fanno proprio questo, i loro colori tranquilli e i materiali morbidi ci portano un senso di calma e ci permettono di sognare un posto lontano. Dalle tonalità neutre ai morbidi marroni, verdi e rosa, questa tendenza è ideale per arredare il tuo spazio outdoor. 

Questa moodboard ci fa sognare e ci porta subito in un viaggio lontano ed esotico. Fatti ispirare da questo mood e aggiungi qualche candela dai profumi esotici e un bel tè con il miele e limone e un buon libro.

Articolo di Saideh Shirangi (contributors Homedecordetails)

Account Instagram: @designurlifeblog LINK

www.designurlifeblog.com

saideh_shirangi@icloud.com

condividi articolo

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.