TOP

La bellezza dei colori: rosa cipria

Bentornato alla seconda puntata della rubrica tutta dedicata ai colori. Questo mese voglio parlarti di un colore che apparentemente può sembrare molto femminile, ma vedrai che invece ti stupirò. Sto parlando del color rosa cipria.

La settimana scorsa, dopo una piccola premessa sul colore e sul suo significato, ti ho parlato del color Acquamarina, in onore di questo magnifico blog che mi sta ospitando. Questo mese ho deciso di cambiare direzione: dall’azzurro al rosa, da un colore decisamente freddo ad uno un pò più caldo.

Sei pronto a ricevere ispirazioni da questo fantastico colore? Ti svelerò infatti come utilizzarlo all’interno dei tuoi ambienti e con quali forme e altri colori abbinarlo, senza cadere troppo nel romanticismo. 

SIGNIFICATO

È il colore del cosmetico utilizzato nel make up, per opacizzare la pelle del viso e per fissare il trucco. Il rosa cipria è un colore molto delicato e raffinato, di conseguenza gli ambienti che lo ospitano trasmetteranno questo genere di sensazioni. Pensa agli ambienti della casa in cui vorresti provare queste sensazioni: living, bagno, camera da letto? A te la scelta.

Il colore rosa cipria si presta molto per ambienti luminosi, dalle linee moderne. Una dolce ventata di freschezza e armonia. 

RIFERIMENTO CROMATICO

RGB 235 184 178

HEX/HTML EBB8B2

CMYK 0 34 20 0

COME ABBINARE IL ROSA CIPRIA?

Guarda l’appartamento completo

Abbinalo al verde, in questo modo si creerà un piacevole contrasto che enfatizzerà ancor di più il color rosa cipria. Per non risultare troppo femminile gioca con forme più precise, lineari e poco curvilinee. In questo modo toglierai un pò di romanticismo, pur rimanendo nell’eleganza e delicatezza.

AMI DAVVERO TANTO QUESTO COLORE?

Pittura la parete principale della stanza che desideri e gioca con complementi e accessori in nuance col rosa cipria. Tutto il resto deve rimanere il più neutro possibile: bianco, grigio, nero o legno chiaro. Otterrai un risultato dall’effetto wow, per una stanza raffinata e allo stesso tempo di grande carattere.

ALTRE IDEE E ISPIRAZIONI

Ci vediamo il mese prossimo con un nuovo articolo e un nuovo colore. 

Hai un colore da suggerire? Un colore che ti piace tanto, ma che non sai come abbinare? Scrivilo sotto nei commenti. Chissà il prossimo articolo potrebbe essere dedicato proprio al tuo colore preferito.

A presto,

Romina

P.S. Sei un fan dei colori? Desideri saperne di più sulle emozione che può trasmettere e come applicarlo sapientemente all’interno della tua casa? Dai un’occhiata al mio eBook IL COLORE: emozioni, suggestioni e ispirazioni.

Articolo di Romina Sita

Account Instagram @rominasitablog

LINK

condividi articolo

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.