Le più belle case su Instagram

Oramai il Social più diffuso e conosciuto al mondo è indubbiamente Instagram; all’interno della mia pagina @lamammaorganizzata, spesso la community mi domanda dove ho tratto ispirazione per arredare la mia casa, quindi in questo nuovo articolo di Luglio, ho deciso di farvi fare un giro per il mondo, in quattro diversi profili Instagram e nelle loro bellissime case.

Le 4 case Instagram di ispirazione

Il primo profilo che ho deciso di mostrarvi è quello di @benitalarsson, che oltre a postare delle bellissime immagini del suo appartamento, situato a Stoccolma, pubblica degli interessantissimi video su YouTube, dove le tematiche principali sono il minimalismo e lo stile scandinavo.

L’appartamento è arredato nello stile tipicamente nordico: i colori principali degli arredi sono il bianco, con degli accenni di grigio dei complementi, che si accostano perfettamente al pavimento in parquet che riscalda l’ambiente, rendendolo estremamente confortevole e caldo. Le linee sono pulite e minimal. Benita adora inserire all’interno della sua casa piante e fiori e qualche piccola decorazione stagionale, conferendo una nota personalissima e di grande impatto, pur rimanendo semplice.

Se  dovessi arredare nuovamente la mia casa, sicuramente copierei la sua camera da letto!

Da Stoccolma, passiamo a Londra, dove la designer e scrittrice Cate St Hill @catesthill abita, insieme a suo marito, al suo meraviglioso bassotto Francis, protagonista di bellissimi scatti e alla piccola Ophelia. Anche l’arredamento presente in questo appartamento ha il sapore tipicamente scandinavo, che Cate è riuscita ad arricchire con un mix forte, tra sostenibilità e pezzi pregiati di design. Bellissima la cucina grigia di Ikea, accostata al tavolo verde salvia e alle sedie una diversa dall’altra. La zona più ricca e più personale è sicuramente la zona living, piena di luce e di dettagli invidiabili, dalla stufa total black, che in inverno regala un’atmosfera magica, ai vasi e complementi di pregio che sono sapientemente distribuiti in tutta l’area.

Cate ha poi dato il meglio di se, organizzando la cameretta di Ophelia: il fil Rouge del colore verde salvia si ripresenta in alcuni dettagli come la tenda a baldacchino posta sopra la culla, gli infissi, la porta e alcune stampe: chi non vorrebbe una cameretta cosi?

La casa di @dieartige mi ha colpita subito, attirando la mia attenzione in un pomeriggio di fine inverno, dove ero in cerca di ispirazione per infondere colore con qualche dettaglio, alla mia zona living.  Si definisce “nonconformist” questa designer tedesca ed effettivamente il suo ampio appartamento, eclettico, con un giardino che farebbe invidia a chiunque, non lo sono. Il fulcro di tutto, qui, è il colore (spesso fluo) dei complementi e degli oggetti, accostato a tinte e linee bianche o neutre  della cucina o della camera padronale ad esempio, che sembrano assumere la funzione di tela a questa esplosione di vivacità. Grande nota di merito all’enorme vetrata che divide la zona living e che si affaccia sul parco: enorme, colorato, bellissimo.

La quarta e ultima (ma non per importanza) casa che vi presento si trova proprio nel nostro bel paese, più precisamente a Genova, dove Lucia, aka @a_sustainable_home, vive insieme alla sua bellissima famiglia: 2 gatti ed un cane compresi! Il suo nickname fa subito intuire quale messaggio vuole lanciare: una casa che deve essere bella, accogliente, vissuta ma soprattutto sostenibile e green. Molti dei suoi mobili sono stati acquistati nei mercatini dell’usato oppure costruiti da lei e dal marito, come la splendida libreria presente nella zona living. Lucia è bravissima a mixare pezzi vintage accostati ad elementi di qualità e design, come il tavolino di  freshdesign e lo splendido divano di Noah living. Il parquet posato a spina di pesce, la cucina con la splendida boiserie e la carta da parati presente in diverse aree, conferiscono un fascino senza tempo a questa casa.

Anche voi avete delle case su Instagram che vi regalano emozioni e ispirazioni?

Articolo di Veronica Sirocchi

Visita il nuovo sito qui

O seguila su instagram qui

condividi articolo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.