TOP

La bellezza dei colori: verde salvia

Bentornato nella rubrica tutta dedicata al colore!

Questo mese parleremo di un colore che piace davvero tanto: il verde salvia.

Questo colore l’anno scelto direttamente i followers nelle storie Instagram e il verde salvia ha riscontrato un grande successo rispetto le altre 3 colorazioni messe a sondaggio.

Forse perchè è un colore soft, riposante, perchè richiama la natura? Con esattezza non lo possiamo sapere, però vediamo insieme le sue caratteristiche e qualche suggerimento su come abbinarlo all’interno della tua casa.

Se desideri sapere quali altri colori abbiamo trattato all’interno di questa rubrica “la bellezza dei colori” li puoi trovare qui: acquamarina, rosa cipria, giallo senape, beige, carta da zucchero e ottanio.

Ma non perdiamo altro tempo e iniziamo subito a scoprire la bellezza del verde salvia!

SIGNIFICATO

Il verde salvia è una tonalità chiara e desaturata del verde puro.

È il colore delle foglie della salvia, una nota pianta aromatica utilizzata molto nella cucina italiana e non solo, la salvia infatti è famosa anche per le sue proprietà antinfiammatorie, balsamiche e digestive.

Il verde salvia è molto facile da abbinare, perchè essendo un colore molto delicato e polveroso (cioè contiene una buona quantità di grigio) non stanca mai l’occhio, inoltre facendo parte della famiglia dei verdi e blu è un colore decisamente rilassante.

RIFERIMENTO CROMATICO

RGB 171 194 168

HEX/HTML ABC2A8

COME ABBINARE IL VERDE SALVIA?

Come ho detto poco fa il verde salvia è molto facile da utilizzare, ma a mio parere si abbina perfettamente ad ambienti con pavimenti in legno, elementi d’arredo bianchi e qualche accento in colore nero. Tutti questi cromatismi nell’insieme donano un piacevole tocco di naturalezza alla casa.

AMI DAVVERO TANTO QUESTO COLORE?

Applica il verde salvia su una o più pareti di casa e gioca con elementi d’arredo e decorativi di una tonalità più scura. Questi elementi andranno ad enfatizzare ancora di più il tuo amato colore, creando sfumature incantevoli e allo stesso tempo affascinanti.

ALTRE IDEE E ISPIRAZIONI

(Al prossimo mese, con un nuovo colore! Segui Romina nelle sue Instagram Stories per decidere insieme il colore del prossimo mese!)

blog www.rominasita.it | Instagram! | Leggi la sua guida gratuita La guida pratica della Home Lover

condividi articolo

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.