Oggi vi parlo di alcune novità e in particolare di Murals Wallpaper.
Si tratta di un’azienda britannica leader nella produzione di carte da parati di design che intende farsi promotrice di un nuovo trend, la quinta parete.
Recentemente infatti si sta sviluppando una nuova tendenza nella decorazione delle pareti ovvero quella degli Statement Ceiling, soffitti di impatto, originali, a gran effetto.
Anche Pinterest nella sua classifica annuale dei 100 top trend per il 2018 ha inserito nella sezione Interior Design questa tendenza.
Da anni la carta da parati si è affermata come un gran ritorno dal passato decisa a rimanere il must have per una casa alla moda.
(Vi ricordate questo Home tour e la carta da parati tropicale?Azzardata ma assolutamente azzeccata!)
Ora però l’attenzione si sposta oltre le quattro pareti.
Ritorna dal passato l’idea di dare spazio anche al soffitto, rendendolo a tutti gli effetti un elemento da tenere in considerazione nella decorazione di una stanza.
In realtà, questo tipo di decorazione affonda le sue radici nella nostra tradizione italiana.
E’ in un un passato molto lontano che dobbiamo cercarne le origini. Nei castelli, nelle ville italiane e, soprattutto, nelle chiese, quando il soffitto era un luogo usato per comunicare storie attraverso affreschi e decorazioni in gesso.
Gli affreschi infatti sono stati a lungo una tecnica decorativa molto apprezzata e in voga per poi decadere col tempo.
Oggi il classico incontra il moderno per dare vita a una profonda rivisitazione del passato e dare nuova vita alla quinta parete.
In questo senso, come vi dicevo, Murals Wallpaper vuole farsi promotore di questo nuovo trend e mi ha inviato alcuni campioni presi dalla loro top choice di carte da parati, adatte per creare la quinta parete dal forte impatto.
Vi presento queste 3 carte da parati perfette per la quinta parete

carta da parati di murals wallpaper

carta da parati di murals wallpaper

Divert Striped Geometric – carta da parati di murals wallpaper

3D Mixed tropical camo – carta da parati di murals wallpaper

Deep red watercolour – carta da parati di murals wallpaper
Che ne pensate di questa selezione top 3 ?
Fatemi sapere nei commenti e tenete sotto controllo il canale Youtube perchè ho intenzione di pubblicare un video sulle nuove tendenze decor in vista della Milano Design Week. Facciamo un toto tendenze 2018?
Vi aspetto, a presto!
Vania