3 stili d’arredo per la sala da pranzo: Japandi, Eclettico o Minimal?
Ho selezionato per voi 3 stili d’arredo per la sala da pranzo, composti da tavolo e sedute firmati Driade.
Tre diverse opzioni per sbizzarrirvi con l’arredo di casa acquistando online a prezzi vantaggiosissimi ( vi lascio alla fine del post la lista con i link ai prodotti per lo shopping online!)
Driade infatti offre moltissime soluzioni di arredo per la casa: tavoli, sedie, ma anche divani, poltrone, scrivanie, madie e credenze, arredo da giardino e molto altro.
Ma se dico Driade, scommetto che un sacco di noi appassionati di design, penserebbero come prima cosa all’ iconica poltrona disegnata da Fabio Novembre per il brand: sto parlando della poltrona-scultura Nemo.
Nemo, un volto dai lineamenti perfetti, emblema della figura umana, che con la sua presenza drammatica e solenne arreda qualunque stanza. Un pezzo singolare, dalla bellezza senza tempo.
Posta in terrazzo per essere ammirata anche all’esterno, in soggiorno accanto al divano o in una zona a sé stante e isolata, per questo ancora più teatrale e d’impatto.

La poltrona Nemo, disegnata da Fabio Novembre per Driade
Ma torniamo ai 3 stili d’arredo per la sala da pranzo… individuate lo stile che più vi appartiene e seguendo la moodboard che ho creato, lasciatevi ispirare dagli arredi Driade!
STILE JAPANDI, il nuovo stile scandinavo in chiave giapponese
Lo stile Japandi tende ad unire colori soft a materiali grezzi come il legno. Per questo stile in sala da pranzo scegli un tavolo in legno e delle sedie dai colori neutri.
Driade propone il tavolo Easel nella versione in finitura noce che ho deciso di abbinare alle sedie Bo, in polipropilene disponibile nei colori senape, cipria, bianco o grigio.
Un senso di relax e naturalezza avvolge la sala da pranzo in stile Japandi.
Un consiglio? Aggiungi un tappeto o dei tessili in lino o canapa per completare lo stile!

Scegli lo stile Japandi per la camera da pranzo: tavolo Easel e sedia Bo, firmati Driade
STILE ECLETTICO MODERNO, contrasti di colore decisi
Per arredare la tua sala da pranzo con questo stile eclettico puoi ispirarti alle immagini della moodboard: un elemento chiave importante e d’impatto come il tavolo Didymos di Driade, a cui abbinare le poltroncine Lagò nella tonalità del rosso primario, disegnate da Philippe Strack.
Il tavolo Didymos è disponibile nelle finiture marmo di Carrara, Nero Marquina lucido con bordo sagomato o laminato bianco o nero con bordo sagomato.
Un consiglio? Aggiungi un lampadario di design a sospensione, che scenda basso sul tavolo!

Arredare la sala da pranzo in stile moderno-eclettico con Driade
STILE MINIMAL, delicata compostezza
Per chi ama la semplicità unita all’eleganza, lo stile Minimal è perfetto per arredare la sala da pranzo.
Tra i prodotti Driade ho selezionato il tavolo Gazzelle abbinato alle poltroncine Sissi nel grigio antracite.
Dona infatti quell’eleganza alla stanza che la rende perfetta per una sala da pranzo importante volta a ricevere ospiti: bastano pochi altri elementi per completare l’ambiente.
Il piano del tavolo Gazzelle è disponibile nella finitura MDF cemento, argilla color champagne oppure laminato bianco, con struttura nera, bianco o rossa.
Un consiglio? Scegli un tappeto morbido in tonalità neutre per completare lo stile!
In quale tra i 3 stili d’arredo per la sala da pranzo ti ritrovi? Ma soprattutto hai voglia di fare un restyling alla tua sala da pranzo?
Qui di seguito ti lascio la SHOPPING LIST per scoprire promozioni e prezzi in esclusiva:
Post scritto in collaborazione con Arredare Moderno