Primo giorno da blogger
Mercoledì ore 8.00 suona la sveglia.
Mi alzo, mi preparo, mi cambio circa dieci volte e corro, in ritardo, senza riuscire a fare colazione.
Direzione piazza Alvar Aalto al CASAfacile designlab per la presentazione del nuovo Team di blogger.
L’emozione è davvero alle stelle, non vedo l’ora di incontrare le mie nuove compagne d’avventura.
Però se c’è una regola che non infrango MAI e dico proprio MAI, è non iniziare la giornata senza aver fatto colazione. Quindi prendo un cappuccino e una brioches al cioccolato e inizio a sorseggiare mentre cammino spedita…
Tempo due minuti e il capuccino mi si rovescia sui pantaloni.
Abbiamo sempre due possibilità di scelta e nel mio caso dovevo decidere se piangere dalla disperazione oppure buttarla sul ridere.
Niente mi avrebbe rovinato la giornata, per cui cerco di riparare al danno con un po’ di acqua e spero che la macchia sparisca.
Nel frattempo arrivo davanti al CASAfacile designlab e ormai non riesco più a contenere la gioia: vedo blogger nuove che ancora non conoscevo e vedo le ”senior” blogger super affiatate e felici di ritrovarsi.
L’allestimento è meraviglioso! Mi perdo a scattare foto per immortalarlo.

La parete realizzata grazie a Photosì
Photosì è tra i partners che hanno contribuito all’allestimento dello spazio.
Non è meravigliosa questa parete con stampe e cornici di diverse dimensioni?
Facile da riprodurre anche a casa sulla parete dietro al divano oppure sopra la testata del letto in camera.

La rivista Casafacile gigante!!!

Lampada di Slamp
Slamp azienda italiana di light design ha arricchito lo spazio con le sue lampade dal design particolare e innovativo.
La Lollo XL suspension è la lampada tributo agli anni 50 disegnata da Lorenza Bozzoli, formata da diversi cilindri disposti attorno ad un anello luminoso centrale.
Di grande effetto, scenografiche!

Vasetti con piante aromatiche

Allestimento al Casafacile design lab
Ogni angolino aveva qualcosa di magico: dai vasetti personalizzati con piante aromatiche alle ciotoline blu intenso, dalla stanza segreta con un cielo verde e un letto gipsy composto da più materassi ai complementi d’arredo disposti sulla libreria che l’arredavano a mo’ di sculture.

Liberia e complementi-sculture

La stanza segreta
Il discorso introduttivo di Giusi, la direttrice, mi ha riempita di gioia: si definisce una talent scout che scova talenti creativi, seleziona persone che hanno voglia di realizzare i propri sogni, mettendosi in gioco, sprigionando creatività.
Roberto Ziliani fondatore di Slamp dona a ciascuna di noi una lampada Veli Couture Table e ci definisce ” una ventata d’aria fresca” mentre ci osserva e guarda la luce nei nostri occhi.
Il momento più speciale in assoluto è stato quando ci hanno chiamate una alla volta per presentarci e ho sentito pronunciare ” Vania Zorzi di Homedecordetails ” e per la prima volta nella vita ero lì per far le veci di me stessa! Non stavo rappresentando nessuno, non ero lì per la mia azienda, o per conto di qualun’altro.
Ero io, solo io con Homedecordetails che ho creato ormai qualche anno fa partendo da una passione e neanche lontanamente immaginando dove sarei potuta arrivare con il blog… ovviamente questo è solo l’inizio di un nuovo percorso che spero sia luuuungo e pieno di soddisfazioni!

Io e la mia tazza personalizzata al Casafacile designlab