Mentre passeggiavo per New York alla ricerca di un posticino carino dove mangiare ( e l’ho trovato! è il Butcher’s & daughter di cui vi parlo in questo post) mi sono imbattuta in questo concept store di design!

BUY New York >>> Michele Varian concept store

Il concept store di Michele Varian ha ben tre piani divisi in: arredamento e home decor, laboratorio tessile e luci dallo stile vintage che disegnano e producono loro stessi.

( Solo l’ingresso è splendido! Il grigio con una punta di verde sta a meraviglia!)

Michele Varian concept store

Il piano terra è quello che più ho amato! C’era oggetti handmade, opere d’arte di artisti emergenti, specchi, tappeti, cuscini, decor per la casa, ma anche gioielli bellissimi.

Alcuni oggetti ricordano l’arte africana, altri dettagli retrò e le luci che pendono dall’alto esaltano le forme degli oggetti.

Si tratta di uno spazio dallo stile industriale, con pavimento a listelli in legno (vissuto, molto vissuto) e soffitti altissimi con tubature a vista.

Alle pareti si alternano i mattoncini bianchi tipici dell’architettura dell’edificio a carte da parati lussuose.

I richiami oro e ottone ripercorrono tutte le stanze dello showroom.

Michele Varian concept store

Nella stanza sul retro c’è persino un bellissimo soffitto che rende la stanza una serra, perfetta per osservare i palazzi con mattoncini rossi e il blu del cielo.

Entra tantissima luce e l’effetto che si crea è bellissimo!

Il contrasto tra i materiali alcuni grezzi e altri compatti e lucidi con i colori degli oggetti in esposizione è davvero affascinante.

Michele Varian concept store

La carta da parati abbinata all’ottone, alle sfumature blu ottanio dei vetri e dei vasi, e al legno scuro è tra i mix che più preferisco!

Michele Varian concept store

Michele Varian concept store

Michele Varian concept store

Scovando tra gli oggetti, tra gli scaffali e negli angoli dello showroom, si possono trovare dei pezzi vintage unici, tra cui sedie, stampe, specchi e cornici!

Dove trovarlo?

27 Howard Street nella zona di Soho a new York!