Tra design e architettura antica, una città dal fascino che non ti aspetti

La design city guide Hvar vi regalerà bellissimi luoghi dove soggiornare, mangiare e fare i vostri acquisti!

L’isola di Hvar (o Lesina), situata nel Golfo di Spalato in Croazia, custodisce una tra le più antiche città d’Europa (Stari Grad) e le spiagge più belle del Mondo con il loro mare cristallino.

Ma il centro della vita notturna, dei locali di design e dei ristorantini romantici tra le vie arroccate della città , è proprio il centro storico di Hvar.

Basterà un tramonto a rubarvi il cuore e farvi innamorare perdutamente di Hvar.

Ecco quindi i migliori boutique design hotel dove soggiornare su questa isola perfetta!

STAY
  • Little Green Bay

  • ADRIANA HVAR MARINA HOTEL & SPA

Passeggiando nel centro città, i posticini di design dove cenare sono tanti, ecco qui i miei preferiti!

EAT
  • Passarola

  • Divino
  • Drink- Lola Bar ( per un drink dopo cena, oppure per un pasto easy con finger food e tapas)

Non ho fatto acquisti pazzi a Hvar, ma devo dire che le botteghe artigiane erano tipiche e molto curate. Ecco qui le mie segnalazioni:

BUY
  • YUYU boutique
  • Sovilj concept jewelry store

E se non siete ancora ”sazi di design”, camminando tra le bellissime vie arroccate della cittadina, sarete circondati da piccoli locali e ristorantini, boutique e negozietti davvero belli, dal design curato!

Eccone alcuni:

Troverete la lavanda un po’ ovunque, ci sono infatti nei dintorni moltissimi campi in cui cresce spontaneamente (non perdetevi degli scatti qui!).

Hvar mi è davvero rimasta nel cuore… è il mio piccolo rifugio romantico! E ve la consiglio tra tutte le isole della Croazia.

Se la design city guide Hvar vi è piaciuta, cliccate sui link ai singoli luoghi per approfondire un hotel (stay) o un ristorante (eat) che vi ho consigliato!