
Inversione di tendenza in atto, lo conferma il mercato delle locazioni brevi!
L’home sharing è il più proficuo modello di business attualmente praticato dai possessori di una seconda casa.
Così i proprietari di seconde case si dedicano alle locazione di breve durata di taglio turistico dove si affitta per vacanza ma anche per lavoro! Poi se si trova anche l’anima gemella come nel film “L’amore non va in vacanza” con Jude Law e Cameron Diaz…che dire!
L’ ABC DELL’HOME SHARING

La formula è vincente, chi prenota vuole sentirsi a casa! Quindi nessuno stravolgimento per chi affitta. Solo tante piccole attenzioni che faranno la differenza tra gli Host, che a loro volta non disdicono l’aiuto professionale dell’home stager, figura sempre più aperta al mondo del turismo e sempre più specializzata nel settore extralberghiero.
COSA PUOI FARE CON L’AIUTO DI UN HOME STAGER ?
- ATTIRA CLIENTI CON LO STILE PERFETTO

Potenzialmente con l’home sharing puoi ospitare persone da tutto il mondo, quindi non puoi improvvisare, la tua casa deve avere stile!
Quale? Quello del tuo target di riferimento e questo solo un home stager può saperlo, anzi studiarlo! Nell’arte di fare home staging convergono strategie di marketing, conoscenze tecniche e conoscenze di home styling e interior design. Vedrai come la scelta del tuo “pubblico” ti aiuterà a locare in maniera proficua solo a chi vuoi tu senza scendere a compromessi in qualità e prezzo!
2. ACCOGLI COME I MIGLIORI PROFESSIONISTI DEL SETTORE

Oggi puoi davvero toccare con mano i trend del momento nell’extralberghiero. Parliamo dello Staycation e dello Smart Working! Infatti le locazioni brevi vengono effettuate anche per lavoro spostandosi dalla propria postazione home per continuare a lavorare in maniera smart in una casa turistica.
Per gli appassionati invece di Staycation niente paura, sempre più host sanno come farti rimanere nella tua città con iniziative da veri storyteller in giro per quartieri e monumenti!
3. FAI CHE RITORNINO

L’home staging turistico, fatto di progettualità e strategie vincenti allestisce la tua struttura in maniera dettagliata, nulla è lasciato al caso, dalla biancheria ai sempre più numerosi kit accoglienza che faranno sentire l’ospite come il padrone di casa!
Articolo di Daniela Scovotto_ architetto&home stager
Profilo Instagram @danielascov8
Immagini Credits Pinterest