Se la filosofia ” sono i dettagli a fare la differenza” è vera, questo home tour in stile scandinavo ne è la prova!
Siamo a casa di Anna Malmberg (il cui cognome in effetti ci ricorda un mobile Ikea).
Lei è una delle autrici del blog The Northern Sisters Collective, dove si rispecchia tutto il suo stile, così profondo, psicologico, ma fatto di piccole, semplici cose. Raccoglie attivi di vita, scatta, fotografa persone, case, luoghi …
Osservando gli interni della sua casa, si nota la cura al dettaglio: un cuscino appoggiato alla poltrona, il mix di colori e tessuti, delle stampe accostate, una piantina sulla panca in legno.
Adoro il modo in cui riesce a mixare colori freddi e colori caldi. Il living per esempio è arredato con il divano grigio ghiaccio ma i tessuti e i complementi sono in tonalità calde come il rosa antico, il giallo ocra e il beige.
Nonostante sia un home tour in stile scandinavo, riesce a trasmettere molto calore, pace e tranquillità.
Abbiamo visto altri home tour in precedenza, come quello in cui il bianco primeggiava. O quella bellissima casa scaldata dal color cuoio e dal legno.
Ma qui abbiamo la capacità di Anna del recupero di mobili (basta guardare la cassettiera nel living o il lettino del piccolo di casa) che si unisce al gusto nordico scandinavo.
Questo mobile è diventato, grazie ai piccoli scomparti, una comodissima scarpiera. Il rosa cipria gli sta a meraviglia!
( Guardate le ceste in vimini che belle! Potete riporre all’interno borse o sciarpe che non usate)
In ogni caso, lo stile nordico non annoia mai! E’ così pieno di sfumature e tonalità differenti… in ogni casa riescono a personalizzare gli oggetti e i mobili che li circondano.
Non sono ossessionati dall’apparire una casa da rivista.
Nel loro caos calmo di oggetti quotidiani c’è tantissima naturalezza e semplicità.