Ormai lo sapete, gli home tour mi fanno impazzire!
Curiosare nelle case di altri, osservare certe scelti di arredi, accostamenti, colori e materiali è qualcosa che mi piace da sempre! In fondo, le foto sono su Internet, tutti le possono vedere, che male c’è a curiosare nell’appartamento di qualcun altro???
Qualche giorno fa , girovagando sul web, sono rimasta molto colpita da un appartamento in vendita dall’agenzia Fantastic FRANK , poco lontano da Stoccolma.
L’edificio risale al 1926 e sprigiona tutto il suo fascino nei soffitti molto alti, nei pavimenti in legno (con inserti a spina di pesce) e negli stucchi classici.
Il design e l’attenzione al dettaglio avvolgono l’appartamento in un’atmosfera sofisticata ed elegante. La luce naturale cade sulle fotografie alle pareti e sui muri candidi.
Le fotografie in bianco e nero senza tempo, la casualità degli oggetti e delle riviste sparse e gli inserti green della vegetazione nei vasi in terracotta posti qua e là negli angoli delle stanze fanno sì che tutto risulti collegato da un unico filo conduttore: il mix tra vecchio e nuovo.
E che dire del terrazzino? Sorseggerei volentieri un caffè lungo seduta lì.
Adoro i colori degli edifici circostanti. La città nordica ha un fascino spettacolare…
P.S.Cose da copiare? Le stampe in bianco e nero e le appliques dal braccio lungo reclinabile!
PHOTO Fantastic FRANK