Piccola, ma ben organizzata, dallo stile accogliente pur essendo molto minimale.
Siamo in una tiny house prefabbricata da Muji, noto brand di design giapponese, dove il patio esterno è decisamente più grande della superficie interna della casa.
Ecco quindi che il tavolo ha delle comode rotelle per poterlo trasportare fuori, proprio accanto alle panche in legno e ad un focolare…
Pareti colori crema e legno chiaro incorniciano questa tiny house arredata con complementi e dettagli Muji.
Fedele all’estetica pulita e minimale di Muji, la palette di materiali è monocromatica, sobria ed elegante.
Open space, 74 mq senza pareti divisorie (eccezione fatta per il bagno) eppure l’impressione è quella di assoluta apertura, intimità e privacy.
Il guardaroba è un sistema modulare con scaffali a vista. Poche ante chiuse, mentre la scaffalutura può avere diverse funzioni: guardaroba o libreria… per esporre ceste contenitori o piccoli oggetti di design.
Il punto forte di questo progetto, oltre alla qualità dei materiali utilizzati, è l’accesso a livello che crea un tutt’uno tra esterno e interno. Le ampie vetrate sulla facciata illuminano completamente la casa, inondandola di luce naturale.
Non ci si lascia intimidire da questa architettura che si fonde con il paesaggio. L’esterno della struttura è in legno di castagno giapponese,
La pianta della tiny house prefabbricata è quadrata e sviluppata su 4 piccoli sotto-quadrati: cucina, soggiorno, camera da letto e zona bagno con ingresso.
Attualmente questa proposta di tiny house prefabbricata è disponibile solo in Giappone, ad un prezzo di circa $ 210.000 AUD… ma chissà che questo progetto non venga accolto anche in Europa.
Dove la posizionereste la vostra tiny house? In mezzo al bosco? Al mare? O sulle rive di un laghetto solitario…?
Credits and Source: https://www.yellowtrace.com.au/muji-unveil-the-latest-tiny-prefab-house-compact-living/