Sempre più spesso, nella zona notte, è il letto l’indiscusso protagonista. Questo perché la tendenza è quella di nascondere l’armadio dietro ad una contro parete oppure creare una cabina armadio a parte.
Di conseguenza il letto diventa il ”fulcro” della camera da letto, l’oggetto di design più importante. Comodo, confortevole, senza tempo, ma senz’altro di DESIGN!
Che sia in centro alla stanza, oppure contro ad una parete magari decorata con carta da parati, o circondato da una nicchia che funge da comodino, il letto rispecchia tutto il vostro stile e lo stile della vostra casa.
L’azienda di cui vi parlo oggi è Bolzan: azienda italiana nata negli anni 90 e ora tra leader nel settore, propone qualità nei materiali e durata nel tempo, tendenza e stili arricchiti da un abile sapere artigianale.
E OVVIAMENTE DA SECOLI HO ALCUNI MODELLI DI LETTI BOLZAN NELLA MIA WISHLIST!
Ho selezionato quindi per voi alcuni letti Bolzan (clicca su ”letti bolzan” per vedere direttamente l’e-commerce!) da non perdere e dei consigli per la tua zona notte.
Ho creato quindi delle moodboard immaginando lo stile che dovrebbe avere ciascuna camera da letto. Quale ti rispecchia di più?
MOODBOARD #1 – letto Bend Bolzan

Il letto Bend di Bolzan (disponibile in diverse finiture di colore anche se nel rosa cipria è davvero insostituibile a mio parere! Bellissimo!) ha una struttura in ferro minimal e un design moderno. Si adatta alla perfezione a diversi stili, anche allo stile industrial!

IL CONSIGLIO
Mixa il rosa dandogli carattere con toni più scuri, il bordeaux o il petrolio. Inserisci una fantasia geometrice e aggiungi una lampada di design.
MOODBOARD #2 – letto Sailor Bolzan

Il letto Sailor di Bolzan è ispirato alla lavorazione fatta a mano della corda, rivisitata in chiave contemporanea: la rete in corda e il rivestimento in lana cotta.

IL CONSIGLIO
Se scegliete il petrolio o il rosso, abbinate colori scuri come il grigio antracite o il nero. Una lampada da terra è perfetta perché può essere puntata sulla trama del letto
MOODBOARD #3 – letto Corolle Bolzan

Anche Corolle fa parte della collezione letti Bolzan, caratterizzato da una morbida testata trapuntata. Si può avere in versione letto-contenitore, oppure con le gambe in legno che ricordano lo stile nordico scandinavo.

IL CONSIGLIO
Se lo spazio in camera da letto scarseggia valuta la possibilità di scegliere un letto contenitore! Se organizzi bene delle scatole magari etichettate e ben chiuse, potrai riporre anche lenzuola, piumone sottovuoto o altre coperte. Io per esempio lo uso per riporre le sciarpe in estate o i costumi in inverno!
MOODBOARD #4 letto Jill Bolzan

Jill tra i letti Bolzan è il mio preferito con la sua testata imbottita ampia e ricurva! Può essere messo anche in centro alla stanza perché il design è pensato a 360 gradi. Le gambette in legno o in diverse finiture gli danno quel tocco moderno per rendere le forme più attuali.

IL CONSIGLIO
Quando scegli la disposizione degli arredi nella camera cerca di uscire dagli schemi! Soprattutto se disponi di spazi generosi… chi l’ha detto che il letto debba stare a ridosso di una parete con comodino identici ai lati?! Esci dai canoni, immagina e crea la tua camera da letto dei sogni.
Quindi? Qual è il vostro preferito tra i letti Bolzan che vi ho proposto? Quale inserireste nella zona notte dei vostri sogni?
Post scritto in collaborazione con Arredare Moderno