Una delle mie ultime scoperte: Locale Caffè Cucina! Ed è stato subito amore.
Oggi vi porto alla scoperta di questa chicca in cui poter consumare un ottimo brunch nel weekend, un aperitivo al tramonto oppure una cena in compagnia. Pronti? Let’s go!
A due passi dal centro storico di Brescia, si trova questo coloratissimo locale immerso in una propria oasi verde tra fantasie arabeggianti, un mix di sedute vintage dai colori arditi e pezzi di design dal tocco industrial chic.
Era ormai da tempo che lo tenevo ”sotto controllo” tramite i social, e mi ero ripromessa di andarci non appena ce ne fosse stata l’occasione. Ma come ben si sa, le occasioni vanno create, quindi ho rapito il mio ragazzo e l’ho catapultato dal comodo divano a bere un aperitivo.
Sono rimasta davvero molto colpita dalle scelte di interior design originali e l’audace moodboard colori utilizzata, tanto che non mi stupirei di vedere un locale simile nella frenetica e innovativa Barcellona.
A chi va il merito? Al proprietario Sergio Moriggia che, appassionato di design e architettura, si è dedicato al progetto del suo locale.
Ma si notano i particolari che fanno la differenza come il tocco unico dei pezzi scovati in giro per il mondo da Violab e le tovagliette di Maya Kounievsky fondatrice e designer del marchio Beija Flor .
L’aperitivo è molto ben curato dalle decorazioni dei cocktail alle scelte di assaggi di cibo come il riso Venere o l’insalata di mare.
Quindi consiglio vivamente di provarlo sia alle buone forchette amanti del cibo e dei nuovi locali che agli interior designer in cerca di ispirazioni.
E ovviamente anche alle buone forchette-interior-designer come me… ! 🙂
Indirizzo: Via Foro Boario,13 Brescia
Pagina Facebook LocaleCaffèCucina
Testo Zorzi Vania
View more on Instagram