La casa di Joshua Kissi a Brooklyn è molto più di una semplice casa: è luogo d’incontro, studio fotografico e galleria d’arte al tempo stesso.

2.jpg

Queste funzioni versatili dettano il collocamento di oggetti e arredamento in tutta la casa , eppure tutto è organizzato in modo tale che ogni cosa funzioni insieme alle altre senza problemi.

La casa è minimal, mentre gli elementi del patrimonio ghanese di Joshua e la sua carriera si fondono in maniera impeccabile e rinfrescante .

Non ama raccogliere “reperti di viaggio” veri e propri, piuttosto preferisce immortalare con fotografie e piccoli film le sue numerose avventure in giro per il mondo: Angola, Sud Africa, Thailandia, Germania.

Tutti i ritratti sul cornicione del camino sono volutamente solo in bianco e nero,in quanto punto focale della casa, mentre le immagini sul muro in mattoni sono colorate.

8.jpg

I disegni sopra alla sua scrivania/ufficio sono di un amico, Ojo Agi.

45

Le porte dipinte di nero e il lungo tavolo bar in soggiorno sono opera di Joshua stesso. Le scelte di arredo sono tutte ispirazioni prese da riviste e libri , o anche semplicemente da qualche posto o locale in cui è stato.

13.jpg

152629

21.jpg

Un ottimo modo di mixare tendenze afro/etniche con pezzi moderni e un tocco di industrial loft design, non credete?

Il servizio completo sulla mia pagina  Homedecordetails/facebook

 

Fonte: Apartment Theraphy

Testo : Zorzi Vania