HOME TOUR///Il loft di Ellen Kegels
Ellen Kegels è una giovane imprenditrice di Anversa che ha fondato il brand LNKNITS.
Si tratta di uno di quei marchi che ultimamente ammiro molto per etica (sono circa 9 mesi che non acquisto fast fashion e ne vado fierissima, ma a questo proposito farò un post dedicato se anche a voi interessa!) e che quindi cerco di sostenere: niente produzione di massa, niente sfruttamento minorile, bensì un brand etico che utilizza al 100% la lana degli Alpaca peruviani per realizzare a mano maglieria, cappellini, sciarpe, plaid e molto altro, con un rapporto di 1 capo = lavoro mensile di 300 donne peruviane.
Ellen ha uno stile piuttosto minimale, semplice sia nella moda che nell’interior, tipico del mood scandinavo e della filosofia ”Less is More”. Ha scritto anche tre libri che riguardano il lifestyle e la cucina sana bio, un tema che le sta molto a cuore.
Il suo loft ha soffitti altissimi, pareti bianco candido e resina effetto cemento per i pavimenti, un look industriale reso elegante ed accogliente dalla cura ai dettagli che ripone Ellen in ogni cosa.
Ha inserito elementi di design come il divano firmato Hay , complementi di Serax, o le lampade Brokis, mixati con i tessili del suo brand, pezzi vintage e di designer emergenti .
Ecco alcuni link per poter approfondire l’argomento con interviste a Ellen e qualche altra fotografia del suo negozio e del suo loft:
P.s. ovviamente seguite il suo profilo Instagram perchè è bellissimo!
Spero che questo home tour vi sia piaciuto e fatemi sapere se trovate qualcosa che vi piace sul suo e-shop!
A presto
Vania