Ad agosto uscirà l’attesissimo Catalogo Ikea con tutte le sue Novità (legate anche alla collaborazione con Tom Dixon) e ad Ottobre verrà finalmente presentata la collezione Ypperling in collaborazione invece con Hay, annunciata per la prima volta durante l’evento della giornata del design democratico di IKEA in Svezia.
Vi voglio parlare proprio delle novità che riguardano Hay: si tratta di ben 72 pezzi in stile nordico scandinavo che condividono i valori di entrambi i brand.
Da candelabri alti ed eleganti a tessuti in pattern geometrici, da poltrone e divani soffici a porta-oggetti pratici e funzionali, da vasi che ricordano anfore a librerie leggere e ariose.
E’ dalle esigenze funzionali ed emotive legate al vivere la quotidianità della casa che nasce il tema di questa nuova collezione: la socializzazione attorno al LIVING, il vero cuore centro dell’abitazione.
Ikea ha esplicitamente parlato del cambiamento e di come il modo di vivere la casa sia cambiato e si sia evoluto nel tempo: le esigenze non solo pratiche, ma anche estetiche stanno mutando e richiedono un nuovo design.
I prodotti della collezione sono ben legati da una moodboard colori eccezionale: toni caldi ed accoglienti che si accostano al bronzo, alla pelle e al nero del metallo, grigi, rosso ciliegia e verde opaco.
Tra questi prodotti nella TOP LIST c’è un rivisitazione della classica borsa icona di Ikea blu e gialla in un tessuto verde foresta e bianco che diventerà un MUST HAVE, ne sono certa! Sto già immaginando la spesa o lo shopping con la borsa Ikea … bellissima!
Presto stilerò una mia personale wish list e voi?
Intanto guardatevi questo video pubblicato da Dezeen in cui Ikea e Hay presentano attraverso immagini astratte la nuova collezione… ipnotico!
A presto,
Vania