Questo shop tour vi porta nella bellissima Portland, dove cultura messicana e americana si incontrano in un concept store artigianale.
Jennifer Bolanos ha realizzato il suo sogno: aprire un concept store di prodotti artigianali della cultura messicana in America.
Nata e cresciuta nell’area della San Francisco Bay, ormai Portland è diventata la sua casa. Ma la tradizione messicana della sua famiglia è intrinseca in lei.
Quando lo scorso gennaio si è liberato questo piccolo ma delizioso spazio commerciale a Portland, quasi non le sembrava vero.
Con un ridottissimo budget, tante idee, un gusto impeccabile e la voglia di creare un luogo che fosse anche ”instagrammabile” ( ebbene sì nel 2018 è una questione da valutare nel proprio business plan!), Jennifer ha dato vita a un luogo in cui il suo patrimonio culturale è tangibile in ogni cosa.
Grazie ad abilissimi artigiani è riuscita a creare degli oggetti che rispecchiassero la sua idea di design, di matericità e tradizione messicana.
Ogni scelta evoca una definita palette cromatica fatta dal contrasto tra bianco e nero, scaldata dai gialli ocra, dalle terre brune e il legno.
Dai tessili, alle ciotole e sculture: ogni cosa grida influenza messicana!
Ceste in vimini e rattan, teschi dipinti, vassoi, candele e vasi per piante grasse.
I portatovaglioli in legno con dettagli dipinti in nero penso siano qualcosa di assolutamente UNICO!
Per le pareti ha scelto il bianco ”simply white” di Benjamin Moore, affinché riflettesse più luce possibile (Portland non gode del sole per 6 mesi l’anno).
Io mi sono innamorata subito del suo stile! Adoro le influenze gypsy e raw… la matericità degli oggetti, i pattern in fantasie black&white.
Adoro la semplicità di questo posto e la filosofia che l’ha costruito. Penso sia proprio questo, il significato che sta dietro ad ogni singolo oggetto, il fatto che siano realizzati da artigiani messicani e che Jennifer voglia far conoscere questa cultura.
E’ questa la chiave del suo successo!
Credits Design Sponge
Photography by Carly Diaz / @carly.e.diaz